Commissioni d'asta del 15%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa di Luigi Bonaparte, dopo l'avvento al trono noto anche col nome di Luigi Napoleone celebre re d'Olanda (1806-1810), fratello minore dell'imperatore Napoleone Bonaparte e padre di Napoleone III, ultimo monarca di Francia.
Lettera in francese redatta il 20 maggio 1831.
All'interno della lettera Luigi Napoleone comunica che ha pregato il Marchese Ginori di consegnare una lettera e di fargli arrivare la risposta. Risposta che arriva sul retro, dalla nobile fiorentina Anna Pucci, che informa il Re d'Olanda (che si firma C.te di Saint Leu, titolo onorifico riservatogli dagli austriaci che lo avevano accolto dopo l'abdicazione dal trono d'Olanda) che la lettera sarà consegnata lunedì alla Granduchessa Regnante (Maria Anna Carolina di Sassonia).
La risposta della Pucci termina con un ringraziamento per la preoccupazione mostrata per il Principe Napoleone e lo informa che la Principessa Carlotta lo visiterà.
Codice articolo: AST0922
Data articolo: 20/5/1831
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20x13