Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Autografo del grande ammiraglio Paolo Thaon di Revel su fotografia in bianco e nero con dedica.
L’ufficiale è ritratto di profilo, a mezzo busto, con barba e baffi bianchi, mentre indossa l’alta uniforme ornata da spalline, cordoni, fascia, collari, placche, croci e numerose medaglie.
Nella parte superiore dell’immagine è apposta a penna un’estesa dedica rivolta a due nipoti di un vecchio amico di Thaon di Revel. L’ammiraglio augura loro «fortuna e prosperità» e ricorda il nonno come proprio compagno di nave, sottolineando così il legame personale nato durante il servizio nella Regia Marina. Seguono l’ampia firma «Paolo Thaon di Revel» e le indicazioni «1859» e «1947».
Il 1859 indica l’anno di nascita, mentre il 1947 si riferisce all’anno in cui vennero apposte la dedica e la firma. La sottoscrizione risale pertanto all’ultimo periodo della sua vita, circa un anno prima della morte, avvenuta a Roma il 24 marzo 1948.
Paolo Thaon di Revel (1859–1948), ammiraglio e uomo politico italiano, fu capo di Stato maggiore della Regia Marina e comandante delle forze navali durante la Prima guerra mondiale. Ministro della Marina dal 1922 al 1925, ricevette i titoli di duca del Mare e grande ammiraglio.
Codice articolo: AGLAST1126
Data articolo: 0/0/1947
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 23.4x17.4