Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Autografo di Claudio Abbado su fotografia in bianco e nero raffigurante il grande direttore d’orchestra italiano mentre dirige un'orchestra.
Nella parte bassa della fotografia è presente la dicitura “Photo: Susesch Bayat / DGG” con il marchio della Deutsche Grammophon, storica etichetta discografica con la quale Abbado realizzò numerose registrazioni del repertorio sinfonico e operistico.
Claudio Abbado (Milano, 1933 – Bologna, 2014) fu uno dei più grandi direttori d’orchestra del Novecento. Dopo gli esordi alla Scala di Milano, di cui fu direttore musicale, guidò alcune delle più importanti istituzioni musicali del mondo, tra cui la London Symphony Orchestra, la Chicago Symphony Orchestra, i Berliner Philharmoniker e la Lucerne Festival Orchestra. Celebrato per la raffinatezza interpretativa e la profondità musicale, contribuì in modo decisivo alla diffusione del grande repertorio sinfonico e operistico.
Esemplare di notevole interesse per collezionisti di autografi musicali e di memorabilia legate alla grande direzione d’orchestra del XX secolo.
Codice articolo:
Data articolo: 0/0/0
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 30.3x23.9