Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera dattiloscritta e firmata da Giorgio Almirante su carta intestata del Movimento Sociale Italiano – Direzione Nazionale, recante intestazione con indirizzo romano (Corso Vittorio Emanuele II, 24) e timbro coevo.
Nel testo, Giorgio Almirante risponde in tono cordiale all’avvocato Ascanio Votta, facendo riferimento a una precedente lunga lettera e comunicando i propri imminenti spostamenti tra Bologna e Ferrara. Precisa che ogni giudizio del Centro in merito alla questione trattata resta momentaneamente sospeso in attesa di ulteriori verifiche personali.
La lettera si chiude con formula amichevole (“Ti abbraccio”) e firma autografa di Almirante, elemento che conferisce al documento particolare interesse storico-politico nel contesto dell’attività organizzativa del MSI nel primo dopoguerra.
Giorgio Almirante (1914–1988) fu politico e giornalista italiano, tra i fondatori del Movimento Sociale Italiano nel 1946. Deputato per numerose legislature, guidò a lungo il MSI, divenendone la figura più rappresentativa nel panorama politico del secondo dopoguerra. Svolse un ruolo centrale nella strutturazione e nel consolidamento del partito negli anni della ricostruzione repubblicana.
Codice articolo: RTAST0326
Data articolo: 12/02/1949
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 14.3x22.8