Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Bellissima pagina musicale su carta pentagrammata prestampata “N.1. M. Trentsensky, Wien”, interamente vergata a inchiostro. Lo spartito è relativo al coro della sua celebre opera “Der Königin von Saba”, scritta nel 1875. Sul bordo compare la dedica alla Contessa Emma Hirschel-Minerbi e la data: 27 gennaio 1889
Esemplare di notevole interesse storico-musicale, testimonianza diretta del metodo compositivo del musicista austro-ungarico, non frequente sul mercato in forma di pagina manoscritta completa.
La lettera è accompagnata da una busta viaggiata e timbrata indirizzata a M.lle Clotilde Wittgenstein, 127 Faubourg St. Honoré Parigi.
Karl Goldmark (1830–1915), compositore austro-ungherese, unì tradizione romantica e influenze ebraiche. Autore dell’opera La regina di Saba e di celebri ouverture, fu figura di spicco nella vita musicale viennese di fine Ottocento.
Codice articolo: GGAST0126
Data articolo: 27/1/1889
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 16x10