Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Cartolina con dedica autografa e nota manoscritta di Michele “Mimì” Galdieri celebre commediografo, sceneggiatore e paroliere tra i più brillanti del teatro e della canzone italiana. Collaborò con Totò, Nino Taranto e Carlo Dapporto, scrivendo testi per la rivista e celebri canzoni come “Mattinata fiorentina” e “Silenzioso slow”. Maestro dell’ironia partenopea, unì eleganza, ritmo e poesia in tutte le sue opere.
Splendida cartolina fotografica d’epoca raffigurante Michele “Mimì” Galdieri, figura fondamentale del teatro di rivista e della canzone italiana del Novecento.
Sul fronte è presente una dedica interamente autografa e firmata, datata 30 luglio 1948, mentre sul verso si trova una lunga nota manoscritta dello stesso Galdieri: “Vi accludo la foto con dedica che ha richiesto e vi pago un anno di ricevute. Mimì Galdieri.”
Codice articolo: AST0126i
Data articolo: 30/7/1948
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 14.3x9.4