Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Cartolina interamente autografa e firmata di Salvatore Sibilia celebre giornalista, scrittore e critico letterario. Collaborò con importanti testate italiane, tra cui Il Giornale d’Italia, dove si distinse per stile raffinato e sensibilità umanistica. Autore di saggi e prose di tono colto e riflessivo, fu figura vivace del giornalismo culturale romano della prima metà del Novecento.
Lettera redatta su carta intestata de Il Giornale d’Italia, datata Roma 7 novembre 1917 e indirizzata al Prof. Guido Bertoni di Modena.
La cartolina presenta un testo di tono intimo e personale, in cui Sibilia si rivolge con affetto all’amico scrivendo: “Non so se ricevendo questa breve cartolina tu possa imaginare da dove venga, e da chi venga, e se tu possa riconoscermi la calligrafia. Di me devi aver perduto assolutamente ogni ricordo non si dispiaccia però. Se io, avendo indirettamente saputo il suo indirizzo, mi permetto di inviarti un cordiale ed amichevole saluto. Tuo aff.mo Salvatore Sibilia”.
Codice articolo: AGLAST0126
Data articolo: 7/11/1917
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 13.9x8