Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera dattiloscritta con autografo di Placido Lugano, monaco benedettino, teologo e letterato, Placido Lugano fu una delle figure più colte del monachesimo italiano del Novecento. Membro degli Oblati di San Benedetto, insegnò teologia e filologia cristiana, distinguendosi per la finezza del pensiero e la padronanza del latino ecclesiastico. Fu vescovo e studioso apprezzato per la sua attività pastorale e il suo contributo alla cultura cattolica.
Lettera redatta su carta intestata personale con stemma episcopale e indirizzata a un professore non specificato.
Nella missiva, datata Roma, 11 dicembre 1930, Lugano ringrazia il destinatario per le cortesi parole e offre alcune osservazioni di natura linguistica e stilistica su un’iscrizione o epigrafe, suggerendo modifiche nella forma e nella terminologia secondo gli Oblati. Mostra così il suo caratteristico equilibrio tra rigore dottrinale e finezza culturale, riflesso della sua formazione benedettina.
Invia inoltre una benedizione sotto la protezione di San Benedetto.
Codice articolo: AGLAST0126i*
Data articolo: 11/12/1930
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22.4x14.3