Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Biglietto da visita interamente autografo e firmato di Mons. Giovanni Battista Montini, figura centrale della Chiesa del XX secolo. Dopo una lunga attività nella Segreteria di Stato vaticana, divenne Arcivescovo di Milano nel 1954, distinguendosi per impegno pastorale e sensibilità sociale. Eletto Papa nel 1963 con il nome di Paolo VI, concluse il Concilio Vaticano II e ne guidò l’attuazione, promuovendo dialogo, riforme e apertura internazionale. Beatificato nel 2014, fu proclamato santo il 14 ottobre 2018 da papa Francesco.
Biglietto da visita di Mons. Giovanni Battista Montini in qualità di Sostituto della Segreteria di Stato di Pio XII, datato 6 dicembre 1949, recante un messaggio interamente autografo e firmato dal futuro Papa Paolo VI: "Con distinti ossequi affida l'umile domanda al Rev. Nasalli Rocca, con preghiera di passarla a S. Ecc. il M.se Sacchetti, al quale vuole essere raccomandata!".
Il testo rivela il tono discreto, rispettoso e insieme autorevole di Montini negli anni in cui ricopriva ruoli di alta responsabilità prima come Sostituto alla Segreteria di Stato, poi Pro-segretario.
Codice articolo: AST0126i
Data articolo: 6/12/1949
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 8.9x13