Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Bella lettera interamente autografa e firmata del Beato Carlo Andrea Ferrari, indirizzata al Seminario Vescovile di Reggio Emilia e datata 4 marzo 1913. Nel testo il futuro Beato esprime con sincero dolore il proprio dispiacere nell’apprendere la perdita di un “ottimo compagno” e invia una paterna benedizione, testimoniando la sua profonda sensibilità pastorale.
Carlo Andrea Ferrari fu arcivescovo di Milano dal 1894, creato cardinale da Leone XIII, figura di spicco della Chiesa cattolica e grande pastore della carità. Beatificato da Papa Giovanni Paolo II il 10 maggio 1987, è ricordato per la sua attenzione ai poveri e per la sua instancabile opera di evangelizzazione.
Un cimelio raro e prezioso, ideale per collezionisti di autografi religiosi e studiosi di storia ecclesiastica, corredato da un contenuto di altissimo valore umano e spirituale.
La lettera riporta una bellissima filigrana con il Patrono di Milano Sant'Ambrogio unitamente alla busta interamente autografa del Beato.
Codice articolo: AGLAST1125
Data articolo: 4/3/1913
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18x14