Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Giuseppe Giacosa celebre drammaturgo, poeta e librettista. Insieme a Luigi Illica scrisse i libretti di celebri opere di Giacomo Puccini, tra cui La Bohème, Tosca e Madama Butterfly, capisaldi del melodramma italiano.
Lettera redatta a Milano (Piazza Castello n° 16) il 25 Novembre 1902, con dettagli personali e riflessioni legate al suo lavoro teatrale.
Nelle due fitte pagine Giacosa tratta impegni personali e artistici: indica la data del 29 novembre come anniversario di matrimonio (nozze d'argento) e invita l’interlocutore a partecipare; accenna alla stesura e lettura pubblica di una commemorazione e si sofferma sulle difficoltà organizzative e sugli impegni connessi.
Giacosa conclude la lettera con due richieste pratiche, relative a incontri con editori e contatti bolognesi, ed esprime il desiderio di avere tra gli uditori Giosuè Carducci, Guerrini e l’avvocato Severino Gianotti con la moglie e la figlia, pregando il destinatario di inviare loro un biglietto d’invito per la commemorazione.
Presente nel lotto anche una cartolina originale dell’epoca che ritrae Giacosa.
Codice articolo: TTAST1125i
Data articolo: 25/11/1902
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25.6x19.2