Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Arrigo Boito, con commossi ringraziamenti dopo la morte di Verdi, Milano 1901.
Splendida lettera interamente autografa e firmata di Arrigo Boito, inviata da Milano il 29 gennaio 1901 ad un amico non identificato. Nel testo il celebre librettista e compositore ringrazia con emozione per la simpatia e la vicinanza dimostratagli in un momento di grande dolore, esprimendo non solo la propria gratitudine ma anche quella del fratello Camillo.
Il documento acquista particolare valore storico poiché redatto nei giorni immediatamente successivi alla morte di Giuseppe Verdi, evento che colpì profondamente Boito, suo amico e collaboratore. Una testimonianza intima e toccante, che unisce storia musicale e memoria personale.
Arrigo Boito (Padova, 1842–Milano, 1918), compositore, poeta e librettista, fu autore del Mefistofele e librettista per Verdi di Otello e Falstaff. Figura centrale del melodramma italiano di fine Ottocento.
Presente anche una cartolina ai sali d'argento che ritrae Boito.
Codice articolo: TTAST1125i
Data articolo: 29/1/1901
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 20.3x12.6