Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Eugène Tisserant, creato cardinale nel 1936, fu prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana e della Congregazione per la Chiesa Orientale. Grande studioso delle lingue semitiche e delle liturgie orientali, ebbe un ruolo centrale nei rapporti tra la Santa Sede e le Chiese cattoliche orientali.
Rarissima lettera redatta il 24 giugno 1945.
Nella missiva il porporato affronta alcuni delicati affari del Levante, definiti “notizie sconvolgenti” per l’intera compagnia cattolica del Paese, riflesso delle complesse dinamiche religiose e politiche dell’area mediorientale. Tisserant cita inoltre il reverendo Roche, citando una lettera di incoraggiamento inviata.
Documento di notevole interesse, che testimonia l’attenzione del cardinale per le Chiese orientali e la sua fitta rete di rapporti internazionali, in un momento cruciale del dopoguerra.
Codice articolo: RTAST1125i
Data articolo: 24/06/1945
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.9x14