Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera con autografo di Ettore Bastico noto generale e Maresciallo d’Italia. Comandò le truppe in Africa settentrionale durante la Seconda guerra mondiale, collaborando con Erwin Rommel nella campagna del Nordafrica. Dopo l’8 settembre 1943 fu internato dai tedeschi, rientrando in Italia solo dopo la liberazione.
Lettera redatta a Roma il 12 Ottobre 1947 e corredata dalla busta d'invio.
Interessante lettera dattiloscritta con autografo di Ettore Bastico, Maresciallo d’Italia, su carta intestata personale. Destinata al Dott. Cerina - Ferroni, giudice istruttore presso il Tribunale di Firenze, la missiva richiama una precedente comunicazione dell’8 settembre, nella quale Bastico chiedeva informazioni su quadri ed oggetti di sua proprietà trafugati nel febbraio 1944 da militi delle SS repubblicane della 92ª Legione di Firenze. L’ex Maresciallo sollecita una risposta riguardo la possibile presenza di tali beni tra le 35 casse di arredi sacri e oggetti custoditi dall’Ente Israelitico fiorentino.
Codice articolo: RTAST1125i
Data articolo: 12/10/1947
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 24.9x18.9