Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Interessante documento, interamente manoscritto dalla Regina Margherita di Savoia. Composto da 20 pagine non rilegate, di cui 14 completamente autografe, il documento è una trascrizione fedele dell'articolo "The Battle of Mudken", esperienze di un ufficiale giapponese, redatto dal tenente Tokutaro Oshio.
La Regina Margherita, riporta in italiano il racconto della famosa battaglia di Mukden, descrivendo l'intensità degli scontri e le esperienze del tenente giapponese durante l'assalto. Il testo è datato per mano della Regina "agosto 1905" e riflette non solo l'abilità della Regina nella lingua, ma anche la sua profonda sensibilità storica.
La battaglia di Mukden (oggi in Cina, conosciuta come Shenyang) fu un momento cruciale nella guerra russo-giapponese, che si svolse tra il 21 febbraio e l'11 marzo 1905. L'armata giapponese, sotto il comando del generale Oyama, sconfisse le forze imperiali russe, infliggendo un colpo devastante che segnò l'inizio della fine per l'occupazione russa in Manciukuè. La trascrizione della Regina ci fornisce una prospettiva unica di quei drammatici eventi, cogliendo l'essenza della guerra attraverso la penna di un testimone giapponese.
Numerosi gli errori, correzioni e ripensamenti che la Regina compie nel trascrivere fedelmente il racconto, mantenendo l’autenticità del linguaggio originale.
Cimelio di grande valore collezionistico.
Codice articolo: GIGGAZAST1125
Data articolo: 0/08/1905
Pagine: 20
Pagine manoscritte: 14
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 0x0