Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera manoscritta con firma di Lucrezia Barberini d’Este, duchessa di Modena, datata 14 gennaio 1674 ed indirizzata al Marchese Carlo Pallavicini di Parma.
La missiva, esprime profonda vicinanza personale e formula sentiti auguri in occasione delle festività natalizie, rivelando il tono cordiale e affettuoso che caratterizzava i rapporti epistolari tra le più influenti famiglie nobili italiane.
Il documento è completo di sigillo in ceralacca originale personale.
Lucrezia Barberini entrò a far parte della casata estense con il matrimonio contratto nel 1654 con Francesco I d’Este, duca di Modena. La sua figura si colloca al crocevia delle grandi dinastie italiane ed europee: i Barberini, protagonisti della Roma barocca, e gli Este, potenti signori del ducato emiliano. La duchessa ebbe un ruolo importante nel consolidare i legami diplomatici e familiari, rafforzando l’influenza della propria famiglia anche oltre i confini modenesi.
La lettera riporta alcuni leggeri difetti quali taglietti, un foro ed una leggera mancanza.
Codice articolo: AGLAST1125
Data articolo: 14/01/1674
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 30x20.5