Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Rara lettera interamente autografa e firmata di Raimondo Montecuccoli, scritta a soli quindici anni da Roma il 15 febbraio 1624 e indirizzata a Ippolita Monte di Ferrara. In questa missiva giovanile il futuro generale imperiale si sofferma con sorprendente intensità su temi amorosi e sull’animo umano in tutte le sue forme, offrendo uno spaccato intimo e raro della sua formazione.
Montecuccoli, divenne uno dei più illustri condottieri del Seicento al servizio dell’Impero, celebre per la vittoria contro i turchi a San Gottardo (1664), per le campagne contro la Francia e per la sua vasta produzione di trattati militari che ne fecero un’autorità riconosciuta in Europa.
La lettera, di grande suggestione, testimonia il precoce talento letterario e la sensibilità personale di colui che avrebbe legato il suo nome alla storia politica e militare europea.
Codice articolo: GGAST1125
Data articolo: 15/02/1624
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 27x20