Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Ruggero Leoncavallo celebre compositore e librettista, tra i maggiori esponenti del verismo operistico. La sua fama internazionale è legata soprattutto a Pagliacci (1892), uno dei titoli più eseguiti del repertorio lirico.
Splendida lettera redatta a Pallanza il 28 dicembre 1897 e indirizzata a un amico non identificato. Nella missiva l’autore di Pagliacci affronta il grande successo della sua opera più celebre e manifesta il desiderio di portarla in scena anche in Egitto, affiancandola alla sua Bohème. Con tono ironico e diretto, chiede di poter assistere personalmente alle prime tre rappresentazioni, richiedendo due viaggi di andata e ritorno da Milano e una serata “a mio totale beneficio. Vedi che non sono esagerato.”. Conclude pregando di essere informato in merito.
Si allega una cartolina ai sali d'argento che ritrae Leoncavallo inviata a Melina Gregorich.
Autografo raro e ricercato visto l'importante contenuto.
Codice articolo: TTAST1125i
Data articolo: 28/12/1897
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x14.1