Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Splendida fotografia montata su passepartout Ad. Braun & C. con dedica interamente autografa e firmata di Emanuele Muzio, fu l’unico allievo di Giuseppe Verdi e ne divenne assistente e amico fraterno. Direttore d’orchestra e compositore, promosse l’opera italiana in Europa e nelle Americhe, legando indissolubilmente il suo nome alla diffusione delle opere verdiane.
Dedica indirizzata al celebre tenore Francesco Tamagno (1850–1905), datata Milano, 21 febbraio 1887, accompagna una bellissima immagine tratta dal dipinto di Giovanni Boldini, che ritrae Muzio nell’atto di dirigere l’orchestra.
Documento di straordinario fascino che unisce tre grandi protagonisti della storia musicale e artistica italiana: il direttore e compositore Muzio, l’indimenticabile voce verdiana di Tamagno e il pittore Boldini.
Codice articolo: TTAST1125i
Data articolo: 21/2/1887
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 15.9x10.9