Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Roberto Rossellini celebre maestro del neorealismo italiano, ha diretto capolavori come Roma città aperta, Paisà e Germania anno zero, influenzando profondamente la storia del cinema del Novecento. Negli anni '60 e '70 si è dedicato a un progetto culturale e pedagogico di ampio respiro, realizzando documentari e opere didattiche per la televisione e promuovendo un cinema libero dai vincoli dell’industria.
Lettera indirizzata a un produttore identificato come "Ercolino", in cui si delineano importanti strategie produttive e collaborazioni per una serie di film etnografici da girare in Africa. Rossellini spiega nel dettaglio la proposta avanzata da produttori francesi, disposti a partecipare al 50% del progetto. A Rossellini viene garantita un'opzione privilegiata su tutti i progetti futuri e con la presente missiva richiede un coinvolgimento del suo gruppo di collaboratori per strutturare e avviare l'intero piano produttivo.
Un documento di grande rilievo storico e cinematografico, che testimonia l’impegno di Rossellini verso un cinema documentaristico e didattico in contesti extraeuropei.
Codice articolo: RTAST0925i
Data articolo: 0/0/0
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 29.3x21