Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Dimitri Mitropoulos celebre direttore d'orchestra e compositore greco. Formatosi a Berlino, fu noto per la sua intensità interpretativa e per dirigere spesso senza spartito. Dopo aver guidato la Minneapolis Symphony e la New York Philharmonic, fu direttore principale dell'Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma dal 1960, poco prima della sua improvvisa morte durante le prove della Terza di Mahler.
Lettera interamente autografa e firmata da Dimitri Mitropoulos, redatta durante la sua attività a Roma. Nel testo, Mitropoulos certifica che il professor Rosario Gioffreda, fagottista, ha suonato come primo fagotto sotto la sua direzione, insieme a un secondo strumentista, nell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il maestro elogia apertamente la qualità dell’esecuzione definendola “veramente ottima” e ne raccomanda le capacità professionali.
Il documento è di grande interesse storico e musicale, testimoniando l’attività di Mitropoulos in Italia e la sua collaborazione con alcuni dei migliori musicisti dell’epoca. L'autenticità è confermata dalla grafia coerente con gli altri autografi del direttore e dalla firma nitida e leggibile.
Codice articolo: PGTAST0925i
Data articolo: 0/0/0
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29.8x21.1