Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
L’Esopo – Rivista di bibliofilia n. 59 con autografo di Umberto Eco celebre scrittore, filosofo e semiologo, è stato uno dei più raffinati intellettuali italiani del Novecento, noto anche per la sua passione per la bibliofilia e il collezionismo librario.
Esemplare del n. 59 della rivista illustrata trimestrale L’Esopo, pubblicata nel settembre 1993, interamente dedicata alla bibliofilia e alle arti del libro.
Sul frontespizio del volume è presente una firma autografa di Umberto Eco, datata 23 marzo 1996, vergata in calce con penna a inchiostro blu.
Esemplare raro e particolarmente interessante per collezionisti di autografi e per studiosi del pensiero eclettico di Eco, qui testimoniato in un contesto affine alla sua personale passione per il libro come oggetto. La sua firma su una pubblicazione specializzata come L’Esopo testimonia il legame diretto con il mondo dei libri rari e del pensiero bibliografico.
La copertina della rivista è protetta da una pellicola di plastica.
Codice articolo: SVAST0925i
Data articolo: 23/3/1996
Pagine: 89
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28.2x21.6