Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Autografo di Giulio Andreotti è stato uno dei più longevi e influenti statisti italiani del dopoguerra. Esponente di punta della Democrazia Cristiana, ha ricoperto per ben sette volte la carica di Presidente del Consiglio e ha guidato vari ministeri chiave tra cui Esteri, Interni e Difesa. Figura centrale nei decenni della Prima Repubblica, fu protagonista della politica interna ed estera italiana per oltre cinquant'anni, distinguendosi per abilità diplomatica, riservatezza e profondo pragmatismo.
Lettera su carta intestata de Il Presidente del Consiglio dei Ministri, datata 18 marzo 1978, dattiloscritta con autografo di Giulio Andreotti, indirizzata al dott. Santi Castiglia, V. Prefetto presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Nel testo, Andreotti ringrazia il destinatario per le parole di solidarietà ricevute, manifestando la propria attenzione al caso segnalato e assicurando che se ne occuperà "al momento opportuno".
Il tono è personale e misurato, tipico dello stile riservato del Presidente, e riflette il periodo particolarmente delicato che l’Italia attraversava alla vigilia del rapimento di Aldo Moro.
Codice articolo: PGTAST0925i
Data articolo: 18/3/1978
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29.6x20.9