Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Interessante lettera interamente autografa di Maria Fida Moro, figlia del presidente del Consiglio Aldo Moro, datata Roma, 22 aprile 1982. Scritta su foglio singolo, la missiva è rivolta a un destinatario non identificato e presenta un tono diretto e personale.
Nel testo, Maria Fida ringrazia per la disponibilità mostrata e chiede gentilmente, “appena possibile”, l’invio dei nastri di registrazione di una trasmissione televisiva alla quale aveva preso parte. La richiesta è motivata anche dal desiderio di condividere quel ricordo con la madre e con il marito, che sarebbero stati “felici di rivederlo”. Il tono è affettuoso e semplice, e in calce compare la firma autografa "Maria Fida Moro", accompagnata da un numero telefonico, probabilmente inserito per facilitare il contatto.
Questa lettera assume particolare rilievo anche nel contesto biografico della scrivente: il 1982 fu un anno fondamentale per Maria Fida Moro, in quanto pubblicò il suo primo libro, La casa dei cento Natali, opera dedicata alla memoria del padre Aldo Moro e al dolore intimo della sua famiglia dopo il rapimento e l’uccisione da parte delle Brigate Rosse.
Codice articolo: GAZAST0925
Data articolo: 22/4/1982
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 30x20.3