Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Autografo di Aldo Moro celebre esponente di spicco della Democrazia Cristiana, fu cinque volte Presidente del Consiglio e più volte Ministro degli Esteri, della Pubblica Istruzione e della Giustizia. Fu protagonista della "strategia dell'attenzione" verso il Partito Comunista negli anni '70. Il suo tragico rapimento e assassinio da parte delle Brigate Rosse nel 1978 segna uno dei momenti più drammatici della storia della Repubblica Italiana.
Lettera dattiloscritta su carta intestata del Presidente del Consiglio dei Ministri, datata 24 giugno 1968, con autografo di Aldo Moro, indirizzata al Vice Prefetto Ispettore Santi Castiglia.
Nel testo, Aldo Moro esprime profonda gratitudine per l’impegno svolto dal destinatario durante il suo mandato a Palazzo Chigi, riconoscendone la competenza e la dedizione nel Servizio degli Enti vigilati. Il presidente sottolinea il senso di responsabilità mostrato dal dott. Castiglia e formula un sentito ringraziamento prima di lasciare l’incarico di governo, accompagnato da auguri per il futuro.
Codice articolo: PGTAST0925i
Data articolo: 24/6/1968
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 31.8x21.7