Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Biglietto di ringraziamento interamente autografo e firmato di Pietro Badoglio celebre generale e politico italiano. Ufficiale durante la Prima Guerra Mondiale, fu nominato Maresciallo d’Italia nel 1926. Viceré d’Etiopia dopo la conquista del 1936, è noto per essere diventato Capo del Governo nel 1943, dopo la caduta di Mussolini. Firmò l’armistizio con gli Alleati l’8 settembre 1943. Figura controversa, fu centrale nella transizione tra fascismo e Repubblica.
Biglietto interamente autografo di Pietro Badoglio per ringraziare del dono e dei sinceri auguri a nome del figlio Paolo con la partecipazione di matrimonio tra Paolo Badoglio e Anna Silj
Elegante e raro documento a stampa relativo al matrimonio tra Paolo Badoglio, figlio del Maresciallo d’Italia Pietro Badoglio, e Anna Silj, appartenente alla nobile famiglia romana Silj. La partecipazione, stampata in caratteri corsivi raffinati su carta d’epoca avorio, riporta su un lato l’annuncio dei genitori della sposa — Bernardino Silj e Clotilde Silj-Floridi — e sull’altro quello del Maresciallo e della Marchesa del Sabotino Badoglio, genitori dello sposo.
Documento perfettamente conservato, ideale per collezionisti di autografi, storia italiana, genealogia nobiliare e documenti del Ventennio.
Codice articolo: GAZAST0925i
Data articolo: 0/0/1935
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 9x11.4