Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Raro contratto di edizione con autografo di Algernon Ashton celebre compositore, pianista e docente inglese, noto per la vastità del suo catalogo cameristico e sinfonico e per la sua attività didattica al Royal College of Music. La sua produzione musicale, oggi in riscoperta, rivela un gusto raffinato e una solida struttura formale di matrice tedesca.
Contratto stipulato a Lipsia il 31 agosto 1899 con l’editore Carl Hofbauer.
Il contratto riguarda la cessione definitiva dei diritti di tre opere musicali di Ashton: Opus 101, Opus 110 e Opus 116, identificate rispettivamente come Psalms, Fünf ausgewählte Stücke e Drei Lieder.
Ashton, con il consenso del mediatore Ralph Winham, trasferisce tutti i diritti d'autore e d’editore per tutti i Paesi e per tutte le edizioni, al prezzo complessivo di 500 Marchi, ripartiti fra le tre composizioni. Il contratto garantisce a Hofbauer diritti esclusivi e illimitati di stampa, pubblicazione, arrangiamento ed esecuzione pubblica delle opere.
Il documento, redatto in tedesco, è firmato in calce da Ashton, ed è una preziosa testimonianza delle relazioni editoriali internazionali nel panorama musicale tardo-ottocentesco.
Documento di straordinario interesse per collezionisti di autografi musicali e storia editoriale della musica.
Codice articolo: AST0925i
Data articolo: 31/8/1899
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 33.9x20.9