Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Supplica con autografo di Papa Pio VII, al secolo Barnaba Niccolò Maria Luigi Chiaramonti, è stato il 251º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica dall'anno 1800 alla morte; apparteneva all'ordine benedettino. Il 15 agosto 2007, a seguito dell'apertura del processo di beatificazione, gli è stato attribuito il titolo di Servo di Dio.
Il Pontefice conferisce alla famiglia Gnecco di Genova la possibilità di costruire un oratorio privato all'interno delle loro proprietà.
La missiva è stata redatta in un momento molto particolare relativo allo spostamento del Santo Padre, si tratta infatti del breve periodo (1809 - 1812) che vide il Pontefice costretto a stare a Savona (Palazzo Vescovile) in quanto prigioniero di Napoleone Bonaparte.
A seguito della mancata cessione dei territori vaticani alla Repubblica Francese, Napoleone rispose dichiarando guerra e invadendo lo stato del Pontefice. Lettera con sigillo in ceralacca ufficiale redatta a Savona il 27 Ottobre 1809.
Condizioni: la lettera riporta restauri conservativi, come visibile in foto.
Codice articolo: EGAST0925
Data articolo: 27/10/1809
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Sufficienti
Dimensioni: 25x20