Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Autografo di Vittoria fu regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda dal 1837 al 1901, oltre che Imperatrice delle Indie dal 1876. Il suo regno, noto come Età Vittoriana, durò 63 anni e 7 mesi, segnando una delle epoche più floride per l’espansione dell’Impero britannico e per lo sviluppo industriale, scientifico e culturale del XIX secolo. Figura austera ma amatissima, Vittoria fu simbolo di stabilità nazionale e divenne un’icona della moralità e dei valori borghesi. Sposò il principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha nel 1840, con cui ebbe nove figli. Alla sua morte, avvenuta il 22 gennaio 1901, lasciò un impero globale e un segno profondo nella storia europea.
Raro documento ufficiale emesso a nome di Sua Maestà la Regina Vittoria, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda e Imperatrice delle Indie, con data 29 marzo 1898, durante il sessantunesimo anno del suo regno.
Il documento, reca la nomina di Alexander Henry Lloyd McRae al grado di Secondo Luogotenente (2nd Lieutenant) nelle Forze di Terra (Land Forces) britanniche, a partire dal 6 aprile 1898. Il testo richiama la fiducia nella lealtà, nel coraggio e nella buona condotta del destinatario e dispone l’obbligo di obbedienza da parte dei subordinati, secondo le regole della disciplina militare del tempo.
La nomina è controfirmata da Henry Petty-Fitzmaurice, quinto marchese di Lansdowne, noto come Lansdowne (1845-1927), è stato un politico britannico, all’epoca Segretario di Stato per la Guerra.
Documento redatto a Londra, Saint James's Court, 29 marzo 1898.
È presente il bollo fiscale dell’epoca e il timbro in cera lacca e carta raffigurante lo stemma della Regina Vittoria in perfette condizioni.
L’autografo della Regina Vittoria rappresenta un autentico pezzo da collezione, raro e prestigioso, testimonianza diretta di uno dei regni più longevi e influenti della storia britannica.
Insieme al documento è presente un dattiloscritto con busta con la trascrizione del documento in inglese.
Codice articolo: GAZAST0925i
Data articolo: 29/3/1898
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 30.6x40.6