Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera manoscritta con autografo di Isabella Clara Eugenia fu una figura politica di rilievo nell'Europa del XVII secolo. Dopo il matrimonio con l'arciduca Alberto d'Austria, governò insieme a lui i Paesi Bassi spagnoli dal 1598 al 1621 come sovrana autonoma, nell’ambito della tregua dei dodici anni con le Province Unite. Dopo la morte del consorte, Isabella rimase governatrice dei Paesi Bassi per conto della corona spagnola fino alla sua morte. Fu una figura centrale nella diplomazia e nella promozione della Controriforma cattolica.
Lettera redatta il 6 dicembre 1624.
La lettera, in nome della Governatrice, assegna ogni assistenza economica e di qualunque altro genere in caso di necessità al nobile Juan Bravo de Laguna.
Questa tipologia di privilegio era molto rara e veniva riservata a personaggi molto vicini, per merito o per simpatia, vicini alla Corona.
Codice articolo: ASTGGCAS0522
Data articolo: 6/12/1624
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 30x20