Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Taccuino da viaggio dal titolo: "Voyage à Paris da Londres" con testo prevalentemente in francese interamente autografo del Conte Nicola Alborghetti.
La partenza è datata Marsiglia 28 Maggio 1851, nel viaggio vengono descritte le tappe del viaggio da Parigi a Londra con partenza da Marsiglia, passando per Avignone, Lione, Parigi (Louvre, Champs-Élysées, Reggia di Versailles etc...), Windsor, Waterloo e una seconda parte da Londra a Zurigo con poesie alla madre e agli amici.
Taccuino da tasca, in pregiatissimo taglio oro su tutti i lati, è in ottime condizioni e perfettamente consultabile.
Presenti numerose correzioni, il taccuino è stato redatto a matita e in parte ad inchiostro.
Il taccuino da viaggio è interamente autografo del Conte Nicola Alborghetti, discendente da antica ed illustre famiglia bergamasca. Amante di viaggi in tutto il mondo (ha viaggiato per quasi tutta la sua vita), sono arrivati a noi numerosi dei suoi diari di viaggio con i quali descriveva minuziosamente i luoghi visitati. La sua passione per i viaggi e per la natura, lo portarono, nel 1873 alla fondazione insieme al Conte Giuseppe Caleppio, al Dottor Mario Rota, del CAI bergamasco.
Codice articolo: AST0425i
Data articolo: 28/5/1851
Pagine: 106
Pagine manoscritte: 106
Condizioni: Buone
Dimensioni: 10.1x14.9