Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Rarissimo lotto di timbri del direttore d'orchestra Arturo Toscanini, risalenti alla direzione del Teatro dal Verme di Milano della stagione artistica 1915-1916.
Il seguente lotto è composto da tre timbri, due personali del Maestro Arturo Toscanini, mentre il terzo appartenente alla figlia prediletta del maestro, Wally Toscanini.
1° timbro: timbro a caratteri mobili contenente le informazioni relative alle date della stagione autunnale del 1915 del Teatro dal Verme di Milano (l'unica da lui diretta).
2° timbro: il secondo timbro riporta la copia della firma del Maestro Arturo Toscanini, utilizzato per firmare i documenti in assenza del maestro.
3° timbro: quest'ultimo invece appartiene alla figlia del Maestro, Wally Toscanini e riporta le indicazioni della celebre casa di Via Durini n° 20 di Milano, che fu per molto tempo la residenza ufficiale del maestro parmense.
Nel 1915 Arturo Toscanini rientrò in patria dagli Stati Uniti, a causa dell'ingresso in guerra dell'Italia e venne nominato direttore del Teatro dal Verme di Milano, uno dei teatri più importanti del mondo, che diresse per beneficenza per una sola stagione. Qui si dedicò anche alle bande per le truppe al fronte, come ad esempio quella celebre del 31 agosto 1916 durante la battaglia dell’Isonzo, che gli valse una medaglia d’argento al valor civile
Lotto di eccezionale rarità.
Codice articolo: AST0225
Data articolo: 0/0/0
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 0x0