Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Luigi Pezzana noto attore teatrale italiano. Primo attore dal 1838, sposò Carlotta Polvaro. A seguito della sua morte, nel 1851 divenne capocomico. Caratterista dal 1860 in giro per il mondo, negli ultimi anni gestì una sua compagnia teatrale.
Lettera su carta intestata della "Drammatica Compagnia Pezzana" redatta a Lendinara il 19 Settembre 1868 ed indirizzata a Icilio Brunetti.
Il Pezzana scrive al Brunetti per dei libri, riferendogli che come compagnia si portano tutti i libri con loro con le dovute osservazioni. "Lunedì mattina appena arrivati combineremo le recite e (?) porterà i libri a chi di dovere".
Alla morte della madre, avvenuta nel 1875, Eleonora Duse ed il padre sono scritturati in diverse compagnie, la prima delle quali è proprio quella di Icilio Brunetti e Luigi Pezzana, che assegnano alla diciottenne Eleonora il ruolo di seconda donna.
Codice articolo: GGAST0225i
Data articolo: 19/9/1868
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 21.1x13.6