Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Componimento musicale interamente autografo e firmato di Adrien Francois Servais, musicista belga, celebre virtuoso di violoncello.
Servais fornì un importante contributo all’evoluzione tecnica dello strumento ed è tra i primi a dotare il suo violoncello, un grande Stradivari del 1701, del supporto di ferro che rendendolo più agevole suonarlo e consentendogli maggiori virtuosismi.
Le sue acclamate esibizioni consacrarono il violoncello come strumento solista e perfino Hector Berlioz rimase così affascinato dal suo incredibile talento, tanto da definirlo “il Paganini del violoncello”.
Componimento musicale di pugno dell'artista su carta pentragrammata singola "Andantino - Violoncello" composta da numerose battute con dedica interamente autografa e firmata di Servais ad una non definita Signorina, redatta a Mosca, il 14 Marzo 1859.
Servais lascia numerose composizioni per il suo strumento, tra cui quattro concerti per violoncello e una ventina di duetti per violoncelli o per violino e violoncello. Grazie alle sue grandi opere, ancora oggi molti suoi brani compongono parte del repertorio violoncellistico.
Componimento particolarmente raro.
Codice articolo: GGAST025i
Data articolo: 14/3/1859
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25.5x33.5