Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera firmata da Papa Pio XII nato Eugenio Pacelli, è stato il 260º papa della Chiesa cattolica e 2º sovrano dello Stato della Città del Vaticano dal 1939 alla sua morte. Nel 1990, a conclusione della prima fase di beatificazione, ha ricevuto il titolo di servo di Dio. Nel 2009, a conclusione della seconda fase, ha ricevuto il titolo di venerabile, che ne attesta l'eroicità delle virtù per la Chiesa. La causa di canonizzazione è affidata alla Compagnia di Gesù.
Lettera redatta durante il periodo in cui il Cardinale Pacelli era Segretario di Stato di sua Santità.
Lunga lettera di ringraziamento per la ricezione di una lauta offerta di Lire 2000 al Santo Padre da parte dei fedeli della diocesi di Molfetta. Pacelli termina la lettera con l'invio di un'Apostolica Benedizione per l'espressione della paterna riconoscenza di Sua Santità.
Lettera su carta intestata della Segreteria di Stato di Sua Santità redatta dal Vaticano, il 21 Settembre 1933 ed indirizzata al Mons. Pasquale Gioia Vescovo di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi.
Codice articolo: VVAST1224i
Data articolo: 21/9/1933
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 26.9x20.5