Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera dattiloscritta con note interamente autografe e firmata da Bernard Law Montgomery celebre generale e comandante Supremo delle Forze Nato e delle forze inglesi in Italia e Nordafrica. Nel 1946 venne nominato capo dello stato maggiore imperiale. In seguito divenne vicecomandante supremo di tutte le forze della NATO (1951-1958), ritirandosi dal servizio alla fine del mandato.
Lettera in inglese, su carta intestata del Vicecomandante Supremo delle Potenze Alleate in Europa, redatta il 1° settembre 1951 ed indirizzata ad un Generale (Maurizio Lazzaro de Castiglioni - Comandante delle Forze Terrestri Alleate del Sud Europa).
Il Montgomery informa il destinatario che è rientrato ieri da Parigi e ha apprezzato molto il giro fatto nelle zone di frontiera; il Vicecomandante usa parole gentili per descrivere l'ispezione e ringraziare il compagno di viaggio che definisce: "(...) veramente perfetto e mi ricorderò a lungo il periodo di tempo passato con Lei. Sento nel mio intimo che noi ora siamo veramente amici. In maniera particolare sono soddisfatto di aver veduto i soldati italiani".
Montgomery parla anche delle Brigate Alpine definendole: "magnifiche unità" e "sento realmente di far parte ora del "club" (famiglia)".
Montgomery appone oltre alla sua firma per esteso, i saluti, il giorno nella data, "My dear General" (mio caro generale) e la busta di invio con destinatario anch'essa interamente autografa.
Si allega la traduzione della lettera in italiano e la lettera di risposta del Generale Comandante redatta a Verona, il 7 Settembre 1951.
Codice articolo: AST1224i
Data articolo: 1/9/1951
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 23x18