Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Fotografia con autografo di Rodolfo Graziani celebre generale e politico italiano. Venne impiegato nel Regio Esercito italiano durante la prima guerra mondiale. Nel primo dopoguerra aderì al fascismo, divenendone una delle figure di spicco. Ebbe responsabilità di comando durante le guerre coloniali italiane: nella riconquista della Libia (1921-1931), nella guerra d'Etiopia e successivamente nella repressione della guerriglia abissina (1936-1937). Il suo ruolo in Libia e i suoi metodi brutali gli valsero il soprannome di "macellaio del Fezzan". Per la conduzione della guerra in Etiopia, fu definito criminale di guerra dalla Commissione delle Nazioni Unite per i crimini di guerra. Nel 1938 il suo nome compare tra i firmatari del Manifesto della razza in appoggio alle leggi razziali fasciste.
Iconica fotografia dell'Istituto Luce, di grandi dimensioni, ai sali d'argento con autografo in calce di Rodolfo Graziani.
Oltre alla firma Graziani manoscrive: "Roma 1938".
Condizioni: presente una mancanza che non compromette l'integrità dell'autografo sul lato sinistro.
Codice articolo: RGAST1224i
Data articolo: 0/0/1938
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 23.5x17.5