Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Cartolina con dedica interamente autografa e firmata di Umberto Giordano noto compositore italiano che ha legato il suo nome ad alcune opere liriche entrate stabilmente nel repertorio internazionale.
Cartolina che ritrae un ovale con il dipinto "L'Amor Materno" con dedica interamente autografa e firmata di Giordano: "Ringraziamenti e auguri U. Giordano".
Giordano invia i ringraziamenti e gli auguri a Salvatore Di Giacomo presso la Biblioteca del Museo di Napoli.
Destinatario anch'esso interamente manoscritto da Giordano.
I due collaborarono per Mese mariano, opera in un atto di Umberto Giordano su libretto Salvatore Di Giacomo che realizzò un adattamento del proprio dramma 'O Mese Mariano, che a sua volta era derivato dalla novella Senza vederlo. La prima rappresentazione ebbe luogo al Teatro Massimo di Palermo il 17 marzo 1910. Racconta la storia di una donna che visita un orfanotrofio per vedere il proprio figlio. Oppressa dal senso di colpa per averlo abbandonato, ella non è a conoscenza che il bambino è morto la sera prima.
Codice articolo: GTAST1224i
Data articolo: 0/0/0
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 13.8x9