Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Rarissima lettera interamente autografa e firmata su particolare carta intestata di Leopold Von Meyer, celebre pianista indirizzata all’Editore Ricordi di Milano.
Lettera viaggiata datata Vienna 13 novembre 1847.
Il musicista scrive a Ricordi a proposito di un pericoloso viaggio che ha intrapreso in America e lo ringrazia per i soldi che ha ricevuto per la sua opera 51 tramite il fratello, ricordandogli che attende ancora il pagamento per l’opera 52, la fantasia sulle opere americane Hail Columbia e Yankee Doodle. Comunica poi a Ricordi che ha appena venduto a Mr. Haslinger quattro nuove pièce che, raccolte in un unico quaderno, verranno prossimamente rappresentate con il titolo “Le Quatuor de Londre: Tagliany, Fanny Elfleur, Grisi et Berrita”, dove ogni pièce rappresenta il carattere di ogni danzatrice. Il pianista le aggiungerà al suo prossimo concerto a Vienna. Propone poi a Ricordi di acquistarne i diritti per 60 fl.
Gli autografi di Leopold Von Meyer, specie se di ambito musicale devono essere considerati come estremamente rari e di difficile reperibilità.
Codice articolo: GGAST1224
Data articolo: 13/11/1847
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25x20