Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Lettera interamente autografa e firmata di Gabriele d'Annunzio celebre scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale, dal 1924 insignito dal Re Vittorio Emanuele III del titolo di Principe di Montenevoso. Soprannominato Il Vate.
Bellissima lettera indirizzata alla collega Helen Zimmern celebre scrittrice e traduttrice tedesca naturalizzata britannica.
"Cara Signora,
da molto tempo - dopo quel pomeriggio di arguta conversazione, di eccellente thé di di danze armoniose - prometto a me stesso il piacere di passare un'ora nella vostra casa. Il vostro invito gentilissimo acuisce in me il rammarico di non poter venire sabato prossimo. Verrò un altro giorno, se mi permetterete di preannunziarvi la mia vista così ch'ella non giunga inopportuna.
Grazie, cara amica. A rivederci!
Devotamente vostro
Gabriele d'Annunzio".
Lettera senza datazione inviata di "giovedì" presumibilmente redatta nel periodo fiorentino di Gabriele d'Annunzio.
Si allega la busta d'invio con destinataria e luogo di spedizione interamente autografe del Vate: "Illustre Signora Helen Zimmern Palazzo Acciaiuoli".
La scrittrice nel 1887 si trasferì a Firenze presso Palazzo Acciaiuoli, già dei Buondelmonti, nel centro storico di Firenze.
Codice articolo: TVAST1024i
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22.6x17.9