Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Circolare a stampa, in tedesco, con autografo del celebre Feldmaresciallo austriaco, Il conte Josef Radetzky datato “Verona 11 Luglio 1850” su carta intestata del Comando dell'Esercito.
Con questo prezioso documento, a seguito della richiesta di Radetzky avallata poi da Sua Maestà l’Imperatore Ferdinando, vengono concesse le Croci al Merito Militare per “riconoscere con gratitudine e premiare i meriti personali degli individui dell’esercito a me subordinati dallo scoppio della ribellione…”.
Nel documento vengono nominati militari di altissimo rango che parteciparono attivamente durante le cinque giornate di Milano, la battaglia di Goito ed in numerosi altri scontri e celebri guerre della prima guerra d’indipendenza italiana.
Possiamo infatti trovare: Ernesto Carlo d'Asburgo-Lorena, Carl von Schönhals, Carl Culoz, Felix Schwarzenberg e decine di altri.
Il Feldmaresciallo Radetzky appone la sua firma nell’ultima carta per ufficializzare l’atto e dare disposizioni circa la consegna delle Croci al Merito.
Codice articolo: GGAST1024i
Data articolo: 11/7/1850
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 37.8x24.7