Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Documento con autografo di Alfonso I d'Este, Duca di Ferrara, fu uno dei principali sovrani del Rinascimento italiano. Figlio di Ercole I d'Este e di Eleanor d'Aragona, Alfonso governò attivamente Ferrara dal 1505 fino alla sua morte nel 1534. Durante il suo regno, Ferrara divenne un importante centro culturale, attirando figure di spicco come Ludovico Ariosto. Oltre alla sua influenza culturale, Alfonso fu un abile politico, navigando alleanze e conflitti con altre potenze italiane ed europee, consolidando il potere della sua famiglia nella regione.
La lettera riguarda l'accoglimento della supplica da parte di Aliprando de Balugola, appartenente a una nobile famiglia.
Sul retro del documento è presente il sigillo in ceralacca perfettamente conservato del Duca di Ferrara.
La lettera, scritta su carta vergata e filigranata, riflette la formalità delle comunicazioni ufficiali del Rinascimento e il ruolo di Alfonso I nelle pratiche politiche e amministrative. Il contenuto, sottolinea l'importanza della supplica e l'accoglienza da parte del Duca.
Autografo estremamente raro specialmente se corredato di sigillo in ceralacca integro.
Codice articolo: GIGAGL1125
Data articolo: 2/01/1529
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 0x0