Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Assegno bancario compilato e con autografo di Beniamino Gigli celebre tenore del Novecento. Dopo il debutto nel 1914, raggiunse fama mondiale esibendosi alla Scala e al Metropolitan di New York. Celebre per la voce calda e intensa, fu protagonista di ruoli come Rodolfo, Andrea Chénier e Nemorino, lasciando un'eredità di incisioni e film musicali.
Assegno redatto presso New York, il 31 Marzo 1928.
Assegno bancario interamente compilato e con autografo di Beniamino Gigli e intestazione " The Harlem Bank of Commerce ", dell'importo di $94,43, emesso a favore di Dina Della Nuna fu una soprano che ebbe un rapporto molto stretto con Beniamino Gigli, sia dal punto di vista artistico sia, secondo molte fonti, anche sentimentale.I due cantarono spesso in concerto e Dina fu considerata una delle sue partner più fedeli nella vita privata, specialmente negli anni successivi alla morte della moglie di Gigli, Costanza. Secondo alcuni biografi, Gigli ebbe con Dina anche una figlia, di nome Rina Gigli, che divenne poi a sua volta cantante lirica.
Nel retro l'assegno riporta anche la firma di Dina Dalla Nuna per la riscossione.
Codice articolo: PGTAST0624i
Data articolo: 31/3/1928
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 7x16.5