Commissioni d'asta del 17.5%
Questo cimelio è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Decreto manoscritto con autografo di Vittorio Emanuele II di Savoia primo Re d'Italia. Grazie al ruolo svolto per realizzare l'Unità d'Italia, viene indicato come Padre della Patria.
Nella prima parte del decreto viene comunicato che Filippo Vivanet ha diversi impegni lavorativi: professore titolare di matematica e geometria all'Istituto tecnico di Cagliari, professore straordinario di geometria descrittiva alla R. Università di Cagliari ed infine Segretario del Commissariato per i musei e scavi dell'Isola di Sardegna.
Dopo la legge del 19 luglio 1862 viene decretato, su proposta del Ministro per la Pubblica Istruzione, che Filippo Vivanet è esonerato dal suo incarico di ufficio di Segretario del Commissariato per i musei e scavi dell'Isola di Sardegna e questo implica che Vivanet non riceverà più lo stipendio di Lire 1.000.
Decreto redatto a Roma il 2 Aprile 1876.
Il documento è controfirmato da Michele Coppino in qualità di Ministro per la Pubblica Istruzione.
Filippo Vivanet fu un architetto e scrittore italiano. Svolse anche l'attività di archeologo, diventando dirigente del Museo di Cagliari e Soprintendente ai beni archeologici della Sardegna.
Condizioni: il decreto riporta alcuni difetti e parti restaurate nell'intestazione.
Codice articolo: GAZAST1024i
Data articolo: 2/4/1876
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 36.2x24